Thunderbird

Come configurare la PEC, Posta Elettronica Certificata, in Thunderbird

Di seguito trovate le indicazioni per configurare la casella PEC in Thunderbird.
Le finestre potrebbero non corrispondere esattamente alla versione installata sul vostro computer, fate comunque attenzione alle informazioni che dovete inserire e alle opzioni da attivare o disattivare.

Configurazione di Thunderbird per ricevere la posta direttamente sul vostro programma di posta, creando un nuovo utente che può affiancare il vostro account di posta abituale:

Dal menu Strumenti scegliete Impostazioni Account…

Dal menu Azioni Account selezionate Aggiungi account di posta

Inserite il nome che volete che compaia a chi riceverà la vosta posta, l’indirizzo e-mail completo della vostra pec, la password e fate clic su Continua>

Appare la finestra con altre impostazioni da inserire nella seconda parte in basso: Inserite il server in entrata e in uscita, selezionate le porte corrette, l’SSL e la password di autenticazione così come indicato nella finestra sottostante e fate clic su Crea un account>

Vi appare la finestra che riassume le informazioni inserite, controllate che corrispondano. NomeCasella>

Impostazioni Server>

Server in uscita (SMTP)>

Selezionando smtps.pec.aruba.it dall’elenco e facendo clic su Modifica vi appare la finestra Impostazioni>

Controllate che i valori corrispondano e fate clic su OK>

Date l’OK e la configurazione è conclusa.