Outlook (Mac)

Come configurare la PEC, Posta Elettronica Certificata, in Outlook per Macintosh

Di seguito trovate le indicazioni per configurare la casella PEC in Outlook per Macintosh. Le finestre potrebbero non corrispondere esattamente alla versione installata sul vostro computer, fate comunque attenzione alle informazioni che dovete inserire e alle opzioni da attivare o disattivare.

Configurazione di Outlook per Macintosh per ricevere la posta direttamente sul vostro programma di posta, creando un nuovo utente che può affiancare il vostro account di posta abituale:

Dal menu Strumenti scegliete Account…

Cliccate su + e selezionate Posta elettronica

Inserite il nome completo della casella, ad esempio nome.cognome@pec.giornalistilombardia.it e la password che vi è stata comunicata.

La finestra si espande e compaiono dei nuovi campi, inserite il Nome utente, scegliete POP e inserite i dati così come specificato sotto e fate click su Aggiungi Account

Nella nuova finestra che vi compare, inserite in Descrizione account: il nome che identificherà questo account tra l’elenco di tutti gli account che avete impostato in Outlook e fate click su Altre opzioni…

Selezionate come Autenticazione: Usa informazioni server posta in arrivo, come specificato sotto e fate clic su OK

Chiudete la finestra Account…e la configurazione è conclusa.