Mail (Mac)

Come configurare la PEC, Posta Elettronica Certificata, in Mail

Di seguito trovate le indicazioni per configurare la casella PEC in Mail. Le finestre potrebbero non corrispondere esattamente alla versione installata sul vostro computer, fate comunque attenzione alle informazioni che dovete inserire e alle opzioni da attivare o disattivare.

Configurazione di Mail per ricevere la posta direttamente sul vostro programma di posta, creando un nuovo utente che può affiancare il vostro account di posta abituale:

Dal menu Archivio scegliete Aggiungi account…

Inserite il nome che volete che compaia a chi riceverà la vosta posta, e la vostra mail e passworde fate clic su Continua

Compilate la finestra come specificato sotto, specificando la vostra mail e password e fate clic su Continua

Compilate la finestra come specificato sotto, specificando la vostra mail e password e fate clic su Continua

Visualizzato il Riepilogo dell’account, fate clic su Crea per confermare il nuovo account

Dal menu Mail scegliete Preferenze…

Nella sezione Account> Informazioni account dal menu Server posta in uscita (SMTP) selezionate Modifica elenco server…

Selezionate il Server SMTP che avete creato prima e la finestra come specificato sotto, fate clic su OK

Sempre nella sezione Account selezionate Avanzate e compilate la finestra come specificato sotto